144^: oggi mi girellano…

Lunedì impegnato, questo: sveglia ore 8.45 (sì lo so, orario nobile…), accensione lavatrice, estrazione dal frigo degli impasti x pizza et focaccia, colazione, posta per ritiro 9e0e5dcfc48f3ef1e30f07cf052008ee.jpgraccomandata del licenziamento, via verso casa di ex-collega parrucchiera per colore e taglio, chiacchiere varie, leggère e no, telefonata alla mia salvezza (ovvero un ragazzo del motoclub con specializzazioni varie nel riequilibrio e trattamento del corpo con varie discipline, e che contatto perchè il mio braccio non collabora + come un tempo, è pestifero e mi impedisce di usarlo come vorrei) che mi fissa un appuntamento per il mercoledì sera, telefonata alla 6f72f06a1b2af70390ab35205a1325dd.jpgconsulente che mi dice che essendo stata licenziata mi devo iscrivere alla lista di mobilità (e ci vado domani), arrivo a casa, stendo la suddetta biancheria, ne raccolgo altra, navigo in internet per cercare furbate per le unghie in gel, inizio il mio tour in cucina; stesura pizza e focaccia, farcitura della prima, tutto ok…e di dolce? non faccio proprio nulla? vado in cooker.net e trovo una cosa che mi ispira moltissimo, ovvero “biscotti girelle” di Marily (che è, il mio alter ego??), e mi ci butto quasi fischiettando; fuori ci sono 25° e più, ho tutte le finestre aperte, c’è un gran profumo di bella stagione, ed io sono tranquillissima. Tutto fila liscio (nell’intermezzo stiro pure), riesco a creare senza incasinare granchè, nel giro di poco ho pure preparato per la cena di domani sera… Unica pecca, la cottura delle girelle: non avendo + teglie, ne ho usata una di quelle coi a271d5feb333ceec706b82e3dbcec661.jpgfori, che dovrebbero servire a dorare meglio i cibi…e non ho proprio calcolato che il burro potesse colare giù! Gran fumo burroso in forno, odore non proprio appetitoso nell’aria, ma si risolve tutto nel giro di 10′, complice un incenso all’oppio (!). Più tardi, la prova palato mi vede trionfale: tutto bello e buono, ma, come dire, sono un po’ stanchina, adesso…

144^: oggi mi girellano…ultima modifica: 2008-05-26T21:30:00+00:00da marijena
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “144^: oggi mi girellano…

  1. Dopo tutta sta sfacchinata ti meriti un “BUONAPPETITO” !!! Anche io vado pazza per i dolci, e le girelle mi ricordano l’infanzia…Ciao!

  2. Appena ho un pò di tempo devo leggere i tuoi post. Il problema è che sono proprio tanti…. ;-)))
    Cmq complimenti
    Ciao

    ——————————–
    Max
    on Hornet ’07 “Morgana”
    ex Ciao Teen “Energie”
    ex mitica Vespa PK 50 S “La compagna” (che tempi…)
    “”Fatti non pugnette…. DAJE GASSSS!!!!””
    ——————————–

  3. Complimenti bel blog!! il gruppo moto è di Vigevano tra milano e pavia….

    con l’asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato!!!!!

  4. certo che sì! basta che mi dici con quale turba psichica la vuoi…ciao apriliaro (aprilista sembra quello che si fa avanti in una lista intera di persone…sì certo, anche io sono turbata!)

I commenti sono chiusi.