356^: 2010

ho varie ragioni per le quali non scrivo più: sono spesso su feissbucc, mi perdo nella schifosissima ed arretrata chat e nei giochi puzzle; non ho granchè da raccontare; questa piattaforma fa sempre + schifo, non si aprono le pagine, non salva, mi dice che sbaglio indirizzo, e fortuna che avevo semplicemente cliccato su un link…ecco, per tutte queste ragioni è da circa metà dicembre che non scrivo…riassumo:

-cena ducati: lunedì 14, su invito di TH, abbiamo partecipato alla cena aziendale in ducati, con ricco menù, premi e cotillon, e pure una riffa finale nella quale non ho vinto assolutamente nulla…abbiamo conosciuto 2 ducatiste, ora siamo in contatto su fb, a primavera vedremo di iniziare le uscite…

-vigilia: finalmente è arrivata! ero devastata dal continuo suonare di telefono e campanello, da persone che il 23 chiedono appuntamenti lunghissimi per il 24 (embhè, non è che tutti sanno quando arrivi il natale…migra nel calendario, il buffone…), altre con una frettabbojja per gli ultimi regali e “devo uscire il prima possibile, quando finiamo, eh??”, etc etc…tardo pomeriggio con amici per aperitivo, serata avvolta nel pile sul divano.

-natale: ci presentiamo alle 12 come richiesto, ovviamente siamo in largo anticipo, perchè buona parte della gente chenonsapevochecifosse, arriverà verso le 13.30…solita storia e siamo noi che dobbiamo farci furbi…pranzo eccezionale, ho visto la porchetta + grande della mia vita, era un metro intero, adagiata in una teglia che mi ricordava i cassetti-vagonideitreni dei farmacisti…spettacolare! tutto buonissimo, però vigeva una sorta di urgenza scomodissima, anche perchè si traduceva in “io che mangio storta perchè lì era il posto ideale per infilarsi e porzionare tutto il porzionabile”, quindi mi sono innervosita ma ho fatto la faccia da mocassino…scarto dei regali avvenuto nell’anarchia + totale, che secondo me il bello del regalo è l’espressione di chi lo apre, e la mia, debitamente falsificata perchè all’acquisto del regalo ho diretto io, non se l’è goduta nessuno degli interessati… malloppo consistente in: simpatiche babbucce, pigiamone pro-antartide, imperia con mille-mille accessori, wii sport e non ricordo cos’altro…ah, la wii è geniale e devastante, il mio braccio è ritornato pienamente attivo e privo di dolori oggi, che è il 4 gennaio…cmq, ripeto, ge-nia-le. Altro bottino consistente in suddivisione avanzi cibo neanche uscito dalla cucina, quindi tutto bene…serata in divano.

santostefano: dai miei, pranzo, chiacchiere, battibecco loro, pazienza nostra, ritiro altri deliziosi avanzi, studio logistico per lo stipamento di tutto tra frigo e freezer, missione compiuta!

29 dicembre: giornata E-PO-CA-LE con lite magna con clientebaldracca che ha mosso accuse varie verso di me, tra le quali spicca “mi hai offeso dicendomi buon natale in mezzo a tutte le clienti!!!” urlato con quanta voce aveva…riassumo il tutto nella frase che spero mi salvi la vita, ovvero “visto che io non ti soddisfo mai, cercatene una + brava e + simpatica di me, che ce n’è a centinaia, e fai un favore ad entrambe” e a lei non è andato giù di essere stata scaricata, quindi…telefonata di 45′ alla titolare che mi ha difesa a spada tratta, rinnovando il fatto che lei si lamenta continuamente, che è l’unica a farlo, e “come non ti lamenti?? MA SE TI SEI LAMENTATA ANCHE CON ME!” e “la mari ti ha offeso? ma non ci credo! dimmi che parole ti ha usato per offenderti…” e così via, fino al punto che eravamo tutte, TUTTE, clienti auscultanti comprese, devastate et incredule…non ho proprio voglia di rivederla, ma verrà a fare altro, e non-con-me!

31: cenone da noi con “lanuovacompagnia” e siamo stati da dio; torta salata fantastica, pizzette, lasagna goccia d’oro (mia…), carne alla brace, verdure grigliate, insalata, pampapato, sorbetto, charlotte…insomma, mangiato e riso, che si vuole di +??

1: letto-divano-cucina,  creazione gnocchi con la imperia, risultato eccellente!

2: colazione-divano-cucina

ora vediamo che fare oggi, che il 1 fu il compleanno di omone e gli regalo un pezzo di casco, da comprare in quel di castelfranco veneto..se la voglia ci assale, quello faremo

356^: 2010ultima modifica: 2010-01-04T10:29:00+00:00da marijena
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento